Fenomeni Intensi

Previsti Fenomeni Intensi

80 anni di Rivista di Meteorologia Aeronautica! Il nuovo numero a inizio estate!

Nella prima settimana del mese di luglio, con l’uscita del secondo numero della nuova serie della Rivista di Meteorologia Aeronautica, saranno trascorsi ottanta anni dalla fondazione dello storico periodico del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
Il nuovo numero, di cui stiamo ultimando la redazione, ripercorrerà il ruolo della Rivista sia come strumento di informazione e formazione per la collettività meteorologica nazionale, sia come luogo di condivisione e confronto per tutti gli operatori del settore.
Proprio in materia di condivisione con altre importanti realtà scientifiche del Paese, in questo numero comparirà un contributo dell’Istituto di Biometeorologia del CNR, in cui si parlerà della storia e delle attività di Regional Training Center WMO ricoperto dall’Istituto.

Non mancheranno poi le rubriche abituali, “Nubi che Passione” e “Gli occhi del tempo”, insieme ovviamente all’ormai consolidata analisi climatologica del trimestre invernale.
Per chiudere, certi di incontrare l’interesse dei lettori, presenteremo un elaborato dedicato al processo di certificazione della professione di Meteorologo, argomento di vivo interesse per tutti quanti, giovani e non solo, abbiano fatto o stiano pensando di fare della meteorologia la loro professione.
Insomma, stay tuned sulle pagine di meteoam.it e sul portale dell’Aeronautica Militare: la Rivista di Meteorologia Aeronautica è in arrivo!

 

Categorie News: