Meteo Aeronautica Militare, il Tempo in punta di dita

L’App del Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare
Sugli store di Apple e Google è disponibile l’App del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare. Nella nuova versione, sono stati effettuati alcuni interventi di manutenzione evolutiva a cura del Reparto Sistemi Informativi Automatizzati (ReSIA), in coordinamento con il Comando della Squadra Aerea – Stato Maggiore – Reparto di Meteorologia e con il Centro Operativo per la Meteorologia. Nella versione ora disponibile per il download è stata semplificata l’organizzazione delle informazioni rese disponibili agli utenti.
L’App del Servizio Meteorologico dell’A.M. è infatti divisa in tre aree: l’area delle segnalazioni, quella delle previsioni e quella delle osservazioni. In particolare, la sezione relativa alle segnalazioni contiene le previsioni dei fenomeni intensi suddivisi anche per area geografica, le informazioni relative al rischio valanghe e quelle di burrasca.
Nella sezione previsioni, sono disponibili le informazioni sulle singole località in modalità geolocalizzata. E’ infatti possibile scegliere una località predefinita ed altre località di interesse, ma attivando i servizi di localizzazione sul proprio dispositivo, l’App fornirà all’apertura per prime le condizioni del tempo del luogo in cui ci si trova. Attenzione però, come si intuirà facilmente al primo utilizzo, non sono disponibili previsioni di punto oltre le 72 ore – tre giorni: questa è una scelta ponderata, operata dal Servizio Meteorologico dell’A.M. per fornire agli utenti solo quelle previsioni di cui è massima la predicibilità.
Nella sezione osservazioni troveremo “il tempo in atto” rilevato dalle stazioni per le osservazioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare e dei partner istituzionali che contribuiscono al monitoraggio dello stato del tempo sul nostro territorio. 
Per maggiori informazioni su quanto pubblicato si rimanda alla guida di utilizzo presente all’interno dell’App e tutto questo per mettere a disposizione degli utenti uno strumento semplice e duttile per avere sempre il “tempo in punta di dita”.

I link per il download sono anche disponibili sulla home page del portale www.meteoam.it

   Scarica l’App dall’AppleiTunes

   Scarica l’App da GooglePlaystore

 

Categorie News: