Fenomeni Intensi

Nessun Fenomeno Intenso

Airmet

Un AIRMET (AIRman's METeorological Information / Informazione Meteorologica per il personale navigante degli aeromobili) è un messaggio di avviso destinato principalmente a piloti o equipaggi che volano in condizioni di VFR (Visual Flight Rules cioè di volo a vista), con aeromobili leggeri o monomotore, per segnalare quei fenomeni che possono risultare di rischio potenziale per la navigazione (nubi basse, scarsa visibilità, turbolenza, attività convettiva, etc.). Tuttavia queste informazioni risultano di interesse anche per equipaggi di velivoli di più grandi dimensioni.
In questa pagina sono riportati esclusivamente i messaggi in corso di validità. Con un click sul messaggio di interesse si visualizza l’immagine riportante l’area interessata dai fenomeni.

Dato il carattere puramente informativo di questo sito web, il Servizio Meteo AM declina ogni responsabilità, di qualsivoglia natura, per l’eventuale mancata pubblicazione delle informazioni normalmente in esso contenute e per ogni conseguenza derivante dall’interpretazione e dall’uso dei dati messi a disposizione o prelevati dall’utente in ogni forma per ulteriori finalità. Il Servizio Meteo AM si riserva il diritto di modificare, aggiungere o eliminare in ogni momento e senza alcun tipo di avviso le informazioni contenute in questa pagina; non potrà pertanto essere avanzata nessun tipo di rivalsa, pretesa o attribuzione di responsabilità a seguito dell’esercizio di tali prerogative da parte del Servizio Meteo AM.



LIMM - Milano


LIRR - Roma


LIBB - Brindisi