Conferenza - La sfida del cambiamento climatico, tra percezione e realtà

Giovedì 9 Gennaio, presso la Casa dell'Aviatore, Viale dell'Università 20, a Roma si svolgerà il convegno dal titolo: "La sfida del cambiamento climatico, tra percezione e realtà".


 
L'incontro è organizzato dal Centro Studi Militari Aeronautici "Giulio Douhet" (CESMA) dell'Associazione Arma Aeronautica, con al collaborazione dell'Associazione Romana di Studi e Solidarietà (ARSS), per contribuire a dare una risposta alle preoccupazioni ed agli interrogativi che tutti si pongono sulle variazioni del clima in Italia.
 
L’eliminazione degli sprechi, l’efficienza energetica, la ricerca di mix energetico equilibrato, la ricerca di energie pulite, sono scelte comunque giuste, indipendentemente dal fatto che si vada verso il riscaldamento o verso la glaciazione. Trovare la giusta misura ed i giusti tempi in tali scelte, che garantisca oltre uno sviluppo sostenibile anche degli impegni sostenibili, è difficile ma tale sforzo è necessario per evitare che quanto firmato nel tempo divenga solo slogan.
 
Per la partecipazione al seminario è necessaria la registrazione collegandosi qui. Coloro che, benché registrati, non possono partecipare sono pregati di comunicarlo via mail a: cesma.mil@gmail.com.