L’Aeronautica Militare a Milano per la tappa di Panorama di Italia

Come nascono le previsioni meteo in un incontro con il pubblico milanese nella sede del Comando della prima Regione aerea.

Nella splendida cornice della Sala della Vittoria Atlantica del Comando della 1^ Regione Aerea a Milano, si è svolto sabato 22 ottobre l’appuntamento scientifico della tappa milanese di Panorama di Italia, il Tour del settimanale Mondadori che da anni gira le Città italiane per mostrare e valorizzare le eccellenze del Paese in tutti gli ambiti, dall’arte alla storia, dalla scienza alla tecnologia.

 

 

Il Direttore di Focus Jacopo Loredan, moderatore dell’incontro, partendo dalla rievocazione dei primi video degli anni settanta in cui il l’allora Col. Bernacca iniziava a divulgare le previsioni meteo in TV, ha intrapreso con gli esperti meteo dell’AM un viaggio nei vari aspetti della peculiarità del loro lavoro.

In particolare ha chiesto al T.Col. Guido Guidi del COMET di Pratica di Mare l’importanza dei satelliti meteorologici, mostrando al pubblico le affascinanti immagini disponibili sul sito www.meteoam.it; insieme al pubblico Guidi ha navigato all’interno del sito per mostrare i vari prodotti disponibili, dalle previsioni sul mare alle mappe di previsione dei fenomeni intensi.

Continua a leggere sul portale dell'Aeronautica Militare

Categorie News: