La Forza Armata ha organizzato un evento con gli studenti sul tema indicato dall’OMM per il 2024: “At the Frontline of Climate Action" al quale si può partecipare anche seguendo una diretta streaming.

L’incontro si terrà presso il Palazzo della FAO alle 10:30 del 22 marzo, anticipando la ricorrenza di un giorno per facilitare la partecipazione delle scolaresche.

L’evento sarà moderato dalla Dott.ssa Francesca Rasi, giornalista, conduttrice e attrice, e vedrà la partecipazione di illustri rappresentanti della FAO, delle Istituzioni nazionali, del mondo accademico e della ricerca e di volti noti dei social media.

Scarica il Programma.

L’Aeronautica Militare si avvicina alle giovani generazioni con le modalità di un incontro informale per divulgare le molteplici iniziative a livello nazionale e internazionale. Le personalità presenti illustreranno le attività promosse per fronteggiare il cambiamento climatico, dall’utilizzo dei satelliti alla formazione universitaria, dalla conoscenza delle dinamiche dell’atmosfera e dell’ambiente alle spedizioni in Antartide. Gli studenti saranno coinvolti in maniera diretta per accrescere la loro conoscenza e stimolare la partecipazione attiva nelle “buone pratiche” quotidiane, come contributo concreto da parte di cittadini consapevoli all’azione delle Istituzioni.

Grazie anche alla partecipazione coinvolgente di Geopop, l’Aeronautica Militare e i suoi ospiti porteranno alle scolaresche messaggi chiari, tangibili e scientificamente corretti affinché le giovani generazioni possano acquisire gli strumenti giusti per contribuire “In Prima Linea per l’Azione sul Clima”.