Chi si occupa di meteorologia per professione, per pasione o, come capita a noi, per entrambe le cose, condivide una convinzione, una consapevolezza. Non esiste un cielo uguale ad un altro, non esistono giorni uguali o femnomeni atmosferici già visti. Ogni situazione è diversa. Cambiano i colori e le forme delle nubi, per esempio con le caratteristiche della masse d'aria; cambiano gli odori portati dal vento; cambia il carettere del tempo atmosferico, sempre con qualcosa di nuovo da scoprire.
Nubi imponenti come montagne, giochi di luce più affascinanti di quelli di un caleidoscopio, eventi potenti che mettono soggezione e tanto altro ancora. Tutte cose che si possono fermare e condividere con una bella fotografia.
Già, perché se avete degli scatti che vi piaccioni di un evento atmosferico, non dovete far altro che andare sulla pagina della gallery di meteoam, che ha un widget anche in home page, accedere o registrarvi se ancora non lo avete fatto e caricare le vostre fotografie, possibilmente con una descrizione e qualche informazione sul luogo.
Poi, solo un po' di pazienza per la moderazione e le vostre foto saranno visibili nella nostra galleria. Le più belle o più significative andranno anche in home page.
Una curiosità, se all'immagine sarà associata una città o il territorio di un comune, guardandola noterete una freccia in alto a sinistra e, con un click, potrete andare direttamente alle previsioni di dettaglio di quel luogo.
Forza allora, non c'è tempo da perdere, il cielo sta cambiando di nuovo!