Laura ha davanti a sé un viaggio di circa un paio d’ore in macchina e si chiede se incontrerà pioggia, Marco tra qualche giorno parte per il weekend e vuole sapere se venerdì pioverà.
Laura e Marco sono interessati alla stessa informazione meteorologica ma hanno orizzonti temporali diversi. Un paio d’ore l’una, un paio di giorni l’altro. Entrambi, da oggi, possono soddisfare la propria curiosità con i nuovi prodotti disponibili su meteoam.it.

La nostra mappa interattiva si arricchisce di nuovi strumenti per conoscere i valori di pioggia cumulata in diversi intervalli temporali: una, tre, sei o ventiquattro ore.
Ti basta selezionare i pulsanti a sinistra e scorrere la barra temporale in basso per sapere quanti millimetri di pioggia cadranno nel periodo che hai scelto.

Laura, ad esempio, selezionerà la pioggia cumulata in un’ora e si posizionerà sull’orario che le interessa tenendo a mente che la pioggia prevista alle 10 sarà la pioggia che si prevede cadrà tra le 09 e le 10.
Marco farà lo stesso ma selezionerà la pioggia cumulata in ventiquattro ore. Posizionandosi su sabato all’una del mattino vedrà la pioggia prevista a partire dal venerdì all’una.

Ricorda che per orientarti tra queste nuove informazioni hai sempre a disposizione i tasti relativi a legenda e descrizione del prodotto che hai scelto; sono a sinistra sulla mappa, sotto all’elenco dei prodotti visualizzabili.
 
E se Laura vivesse in montagna e Marco pianificasse un fine settimana di sci? Niente paura, le novità riguardano nello stesso identico modo i prodotti per le precipitazioni nevose.

Una sola mappa, sempre più aggiornata e completa, per rispondere alle tue esigenze. E se il mondo della meteorologia ti affascina, non dimenticare di esplorare tutte le altre sezioni del nostro sito.